Regolamento riunione telematiche online
REGOLAMENTO RIUNIONI TELEMATICHE ON LINE
Proposto dal Collegio dei docenti nella seduta del 23 ottobre 2024 e approvato nella seduta del Consiglio di Istituto del 10/12/2024 con delibera n. 39. Le riunioni “telematiche” si fondano sul fatto che tutti i partecipanti non sono presenti fisicamente ma telematicamente, in videoconferenza o tramite software che permettono lo scambio di dati, documenti e conversazioni tra due o più utenti connessi a Internet. Il riferimento normativo CCNL firmato il 18/01/2024: “Con regolamento d’Istituto è possibile prevedere lo svolgimento a distanza delle due ore di programmazione didattica collegiale prevista per i docenti della scuola primaria dall’art. 43 (Attività dei docenti), comma 5, e di alcune delle attività di cui al comma 3, lett. a) e b) del presente articolo che non rivestano carattere deliberativo; con il medesimo strumento è possibile estendere lo svolgimento a distanza alle attività di cui al comma 3, lett. a) e b) che rivestono carattere deliberativo sulla base dei criteri definiti dal MIM, previo confronto di cui all’art. 30, comma 9, lett. a).”