Saluti di inizio anno

Agli Alunni e alle alunne, ai Genitori, ai Docenti, al Personale ATA,
desidero porgere il mio più caro augurio per l
avvio del nuovo anno scolastico, connotato da tanta preoccupazione per il ripristino del plesso della scuola Primaria a seguito degli ultimi trascorsi.
La costante ed efficace sinergia con l
Amministrazione comunale ha fatto sì che in pochi giorni i locali potessero essere consegnati alla scuola in piena efficienza. In ogni plesso gli/le insegnanti si sono dedicati/e a creare ambienti di apprendimento stimolanti, creativi, professionali, inclusivi, nella convinzione che aiutare gli alunni e le alunne a crescere sul piano educativo e cognitivo significhi mettere una “prima pietra” nella formazione del futuro cittadino.

Per il nuovo anno scolastico auspico che prosegua l’alleanza tra insegnanti, genitori e istituzioni perché, mai come in questi tempi, le giovani generazioni hanno assoluto bisogno di punti di riferimento certi, sì da scoprire e sviluppare la loro personalità, le competenze, i talenti, la professionalità e, non ultimo, il senso civico.

Nonostante le avversità dei tempi, ritengo pertinente linsegnamento che recita:

Seminaonestà, raccoglierai onore.Seminagentilezza, raccoglierai gratitudine.Seminaamore, raccoglierai felicità.Ericorda: anche se non dovessiraccogliereniente, non stancarti maidi seminare. (Santa Teresa di Calcutta)

Prof.ssa Maria Vittoria Frascatani

Circolare+n.+14++-+Saluti+di+inizio+a.s..pdf